corsi formazione manageriale seminari convegni

Gestione dei fenomeni
di eccessiva morbilità
e abuso dei permessi
ex Legge n. 104/1992

Analisi della casistica
Obblighi di giustificazione
Strumenti di contrasto e attività di controllo
Abusi nei rapporti di lavoro flessibili
Provvedimenti disciplinari e licenziamenti
Le fattispecie di reato




Milano, 23 marzo 2018
Baglioni Hotel Carlton

Presentazione

Contenuti dell´evento

Nel corso della giornata di studio sarà analizzata, con approccio casistico e operativo, la vigente disciplina per la gestione dei fenomeni di eccessiva morbilità e abuso dei permessi ex Legge n. 104/1992, alla luce dei più recenti arresti giurisprudenziali e di prassi.

Particolare attenzione sarà riservata agli strumenti di prevenzione - anche nell’ambito dei rapporti di lavoro “flessibili” - ai controlli difensivi, all’accertamento delle condotte illecite, ai contenuti del mandato delle agenzie investigative, alle tecniche di redazione delle lettere di contestazione, alla gestione del licenziamento del dipendente in conseguenza di condotte distorsive sino all’analisi delle fattispecie di reato.

I docenti coinvolti, provenienti dalla magistratura e dall´ambito accademico e professionale, sono tra i più autorevoli esperti nelle materie oggetto di trattazione.

Destinatari dell´evento

L´evento formativo è rivolto ai Direttori del Personale, a tutti i dipendenti operanti nell’Area HR, ai Responsabili delle Relazioni Sindacali, ai Responsabili della Gestione e dello Sviluppo del Personale, Avvocati, Consulenti del Lavoro e consulenti in materia lavoristica e previdenziale.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo della giornata di studio è fornire ai partecipanti una rappresentazione articolata della disciplina inerente alla gestione dei fenomeni di eccessiva morbilità e degli abusi dei permessi ex Legge n. 104/1992, offrendo ai partecipanti strumenti operativi, indicazioni pratiche e soluzioni, anche attraverso l’analisi della casistica più ricorrente.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Milano, 23 marzo 2018

Sede dell´evento
Baglioni Hotel Carlton
Via Senato, 5

Orario dei lavori
9.00 – 13.30 
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA o VIDEOCONFERENZA


€ 1.100+Iva
€ 880+Iva (entro il 2 marzo)

In caso di videoconferenza con accessi multipli è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 2 marzo si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Mercati elettronici della PA
Paradigma SpA opera sul MePA e sui principali mercati elettronici di soggetti aggregatori e centrali di committenza.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Milano. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.