corsi formazione manageriale seminari convegni

MiFID2/MiFIR

Recepimento, disposizioni attuative e prime criticità applicative




Milano, 8 marzo 2018
Hotel Hilton

Presentazione

Contenuti dell’evento

Dal 3 gennaio 2018, data di entrata in vigore del pacchetto MiFID2/MiFIR, la relazione tra intermediari finanziari e risparmiatori è entrata in una nuova era. A banche e società di investimento sono stati imposti maggiori obblighi informativi sia in termini di trasparenza sui prodotti offerti, sia sui relativi servizi e costi. I risparmiatori hanno maggiori garanzie e più strumenti per comprendere che tipo di prodotti stiano acquistando e quante e quali spese devono sostenere per beneficiare non solo dei prodotti stessi, ma soprattutto della consulenza adeguata che dovrà accompagnarli nel loro ciclo di vita finanziaria.
Tuttavia, non tutti i dubbi sono stati chiariti: si attendono ancora alcuni orientamenti da parte delle Autorità regolamentari, e il processo di adeguamento normativo, informativo e organizzativo da parte degli intermediari è tutt’altro che terminato.

Destinatari dell’evento

Il convegno si rivolge a Banche, Assicurazioni, SIM, SGR e a tutti gli intermediari abilitati, nonché a tutti i professionisti che operano nel banking and finance.
Le figure maggiormente interessate sono: Compliance Officer, Chief Investment Officer, Responsabili dell’Asset Management, Head of Operations, Responsabili dell’Organizzazione, Responsabili Commerciali, Responsabili dello Sviluppo dei Nuovi Prodotti, Internal Audit, Uffici Legali e Contenzioso, Responsabili dell’IT.

Obiettivi dell’evento

La qualità dei docenti e degli eventi Paradigma per una giornata di grande praticità e operatività, per conoscere l’iter di approvazione e pubblicazione dei vari provvedimenti attuativi, verificare il grado di adeguamento nei primi mesi di vita del nuovo regime e confrontarsi  sulle prime criticità operative.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell’evento
Milano, giovedì 8 marzo 2018

Sede dell’evento
Hotel Hilton
Via L. Galvani, 12
Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30 
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
(aula o videoconferenza)

€ 1.100+Iva
€ 880+Iva (entro il 16/02/2018)

In caso di videoconferenza con accessi multipli è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 16/02/2018 si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Mercati elettronici della PA
Paradigma SpA opera sul MePA e sui principali mercati elettronici di soggetti aggregatori e centrali di committenza.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.