corsi formazione manageriale seminari convegni

Dichiarazione non finanziaria:
contenuti e modalità di
comunicazione in vista
delle assemblee 2018

D.Lgs. n. 254/2016
Regolamento Consob 18/1/2018
Circolare Assonime
Orientamenti della Commissione Europea




Milano, 26 febbraio 2018
Grand Hotel et de Milan

Presentazione

Contenuti dell´evento

Le assemblee 2018 sono il primo banco di prova per la presentazione della dichiarazione delle informazioni non finanziarie (Dnf).

Le imprese, che sono individuate dal D.Lgs. n. 254/2016 o che scelgono volontariamente di seguire il dettato normativo, hanno l’obbligo di redigere da quest’anno la dichiarazione contenente le informazioni non finanziarie “rilevanti”.

L’azienda sarà dunque tenuta a descrivere il proprio modello di gestione e organizzazione, le politiche applicate, i risultati ottenuti, i rischi connessi all’attività di impresa.

Il 18 gennaio è stato pubblicato il Regolamento Consob che delinea contenuti e modalità di comunicazione e i criteri di analisi seguiti Consob: si completa così il quadro normativo e regolamentare che dovrebbe contribuire a una più agevole applicazione delle nuove prescrizioni da parte delle imprese.

Nei mesi scorsi, inoltre, era stata pubblicata la Circolare Assonime (12/6/2017) e gli Orientamenti della Commissione Europea (26/6/2017).

Nel corso della giornata di studio si analizzerà dunque l’importanza della disclosure sulle informazioni non finanziarie e il valore per gli investitori e per i mercati nel processo di asset allocation; la struttura e i contenuti della dichiarazione; il ruolo degli organi aziendali e dell’assemblea nella formazione e comunicazione della dichiarazione, il valore giuridico della medesima e le responsabilità dei vertici e degli organi di controllo; l’attestazione del revisore legale; il potere di vigilanza della Consob e il sistema sanzionatorio.

Destinatari dell´evento

L’evento formativo è rivolto ai responsabili della Compliance, ai Corporate Social Responsibility Manager, ai Chief Financial Officer, ai Dirigenti Preposti alla redazione dei documenti contabili, ai responsabili della Segreteria Societaria.

Obiettivi dell´evento

L’incontro si propone di analizzare gli effetti operativi delle nuove norme per preparare le aziende alla corretta applicazione dei nuovi principi attraverso il qualificato contributo di esperti di corporate reporting e responsabilità sociale.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell’evento
Milano, 26 febbraio 2018

Sede dell’evento
Grand Hotel et de Milan
Via Manzoni, 29
Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA e VIDEOCONFERENZA

€ 1.100+Iva
€ 880+Iva (entro il 5 febbraio)

In caso di videoconferenza con accessi multipli è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 5 febbraio si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Mercati elettronici della PA
Paradigma SpA opera sul MePA e sui principali mercati elettronici di soggetti aggregatori e centrali di committenza.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Milano. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.