corsi formazione manageriale seminari convegni

Informazioni non finanziarie:
contenuti e modalità di comunicazione

D.Lgs. n. 254/2016
Circolare Assonime 12/6/2017
Orientamenti della Commissione Europea 26/6/2017
Documento Consob 21/7/2017




Milano, 18 ottobre 2017
Grand Hotel et de Milan

Presentazione

Contenuti dell´evento

Con l’entrata in vigore del D.Lgs. n. 254/2016, in attuazione della Direttiva 2014/95/UE, è stato introdotto l’obbligo di redigere annualmente la dichiarazione contenente le informazioni non finanziarie “rilevanti”.

L’azienda sarà dunque tenuta a descrivere il proprio modello di gestione e organizzazione, le politiche applicate, i risultati ottenuti, i rischi connessi all’attività di impresa.

A giugno è stata pubblicata la Circolare Assonime (12/6), quindi gli Orientamenti della Commissione Europea (26/6), infine il 21 di luglio il Documento Consob in consultazione fino al 22 settembre.
Si completa così il quadro normativo e regolamentare che dovrebbe contribuire a una più agevole applicazione delle nuove prescrizioni da parte delle imprese.

Nel corso della giornata di studio si analizzerà l’ambito di applicazione delle nuove regole; l’importanza della disclosure sulle informazioni non finanziarie e il valore per gli investitori e per i mercati nel processo di asset allocation; la relazione tra sostenibilità e business; come comunicare le informazioni di carattere non finanziario e dove collocare la dichiarazione; il ruolo degli organi aziendali nella formazione e comunicazione della dichiarazione, il valore giuridico della medesima e le responsabilità dei vertici e degli organi di controllo; i rapporti con il Modello 231; il potere di vigilanza della Consob e il sistema sanzionatorio.

Destinatari dell´evento

L’evento formativo è rivolto ai responsabili della Compliance, ai Corporate Social Responsibility Manager, ai Chief Financial Officer, ai Dirigenti Preposti alla redazione dei documenti contabili, ai responsabili della Segreteria Societaria.

Obiettivi dell´evento

L’incontro si propone di analizzare gli effetti operativi delle nuove norme per preparare le aziende alla corretta applicazione dei nuovi principi attraverso il qualificato contributo di esperti di corporate reporting e responsabilità sociale.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Milano, 18 ottobre 2017

Sede dell´evento
Grand Hotel et de Milan
Via Manzoni, 29 Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA


€ 1.100+Iva
€ 880+Iva (entro il 27 settembre)

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA


€ 1.000+Iva
€ 800+Iva (entro il 27 settembre)

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking -20%

Inviando il modulo di iscrizione entro il 27 settembre si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Milano. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Evento riconosciuto dal MEF per la formazione continua dei revisori legali.
Per informazioni dettagliate sulle materie oggetto di crediti (cod. corso MEF) contattare la Segreteria Organizzativa.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.