corsi formazione manageriale seminari convegni

Il procedimento disciplinare
nei provvedimenti attuativi
della Riforma Madia

Le disposizioni del D. Lgs. 75/2017
La violazione del procedimento e le responsabilità
Il nuovo sistema sanzionatorio
Le misure anti-assenteismo
Confronto e testimonianze con gli esperti




Roma, 19 settembre 2017
Marriott Grand Hotel Flora

Milano, 26 ottobre 2017
Baglioni Hotel Carlton

Presentazione

Contenuti dell´evento

I provvedimenti attuativi della Riforma Madia, e nello specifico le disposizioni del D. Lgs. n. 75/2017, introducono rilevanti novità in tema di procedimento disciplinare nei confronti del dipendente pubblico. 

Con questo evento Paradigma intende analizzare tutte le fasi in cui si sviluppa il procedimento alla luce del mutato contesto normativo e della recente evoluzione giurisprudenziale.

La giornata di studi si concluderà con una tavola rotonda, nell’ambito della quale si confronteranno alcune figure professionali e istituzionali che analizzeranno concretamente l’impatto delle nuove disposizioni sull’organizzazione amministrativa e sulla corretta gestione dei procedimenti disciplinari.

Il Prof. Vito Tenore, tra i principali relatori del convegno, è Magistrato della Corte dei Conti e professore di diritto del lavoro pubblico presso la SNA. E’ annoverato fra i massimi esperti della materia ed è autore, tra i tanti, di “Studio sul procedimento disciplinare nel pubblico impiego”, Giuffré, 2017.

Destinatari dell´evento

L´evento formativo è rivolto ai Direttori del Personale, ai Responsabili dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari, ai Responsabili della Gestione delle Risorse Umane e delle Relazioni Sindacali di pubbliche amministrazioni centrali e locali ed enti pubblici.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell´incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle novità introdotte, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Edizione di Roma
Luogo e data dell´evento

Roma, 19 settembre 2017

Sede dell´evento
Marriott Grand Hotel Flora
Via Vittorio Veneto, 191
Roma

Edizione di Milano
Luogo e data dell´evento

Milano, 26 ottobre 2017

Sede dell´evento
Baglioni Hotel Carlton
Via Senato, 5
Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30 
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 700+Iva

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA

€ 600+Iva

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Progetto Giovani Eccellenze -50%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 50% sulla seconda quota di partecipazione. L’agevolazione è calcolata sulla quota ordinaria.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
Ordine degli Avvocati di Milano ha deliberato l´accreditamento con l´attribuzione di 4 CFP per l´intero progetto formativo. L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.