corsi formazione manageriale seminari convegni

Il Regolamento PRIIPs: contenuto del KID,
obblighi e responsabilità

Regolamento UE n. 1286/2014
Regolamento Delegato n. 2017/653
D. Lgs. n. 224 del 14 novembre 2016
RTS della Commissione Europea




Milano, 27 giugno 2017
Carlton Hotel Baglioni

Presentazione

Contenuti dell’evento

La normativa sui PRIIPs rappresenta un’ulteriore tappa del processo volto ad assicurare una sempre maggiore tutela per l’investitore al dettaglio. In particolare esso prevede che i gestori dei fondi, le imprese di assicurazione, gli enti creditizi o le imprese di investimento debbano elaborare un documento, il Key Information Document (il “KID”), contenente le informazioni fondamentali da comunicare all’investitore retail prima dell’investimento.
Tutti gli intermediari si dovranno conformare al nuovo regime entro il 31 dicembre di quest’anno.

Destinatari dell’evento

Il corso si rivolge ai Compliance Officer, ai Responsabili dell’Asset Management e Investimenti, Head of Operations, Responsabili dell’Organizzazione, Responsabili Commerciali, Responsabili Uffici Legali e ai Risk Manager di Banche, Assicurazioni, Sim, Sgr e intermediari abilitati, nonché a tutti i professionisti che operano nell’ambito del risparmio gestito.

Obiettivi dell’evento

Il convegno si propone l’obiettivo di illustrare il quadro normativo e regolamentare oramai consolidato, e con l’aiuto degli illustri relatori coinvolti comprendere le migliori e più complete tecniche redazionali del KID.
Nell’ambito del convegno saranno inoltre analizzate in maniera approfondita sia le responsabilità in capo al manufacturer che confeziona il Priip e che deve redigere il KID, sia le responsabilità in capo al distributor che quel prodotto colloca sul mercato agli investitori.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell’evento
Milano, martedì 27 giugno 2017

Sede dell’evento
Carlton Hotel Baglioni
Via Senato, 5
Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30    
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 1.100+Iva

Quota di partecipazione
VIDEO

€ 1.000+Iva

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato

Early booking –20%
Inviando la scheda di iscrizione entro lunedì 5 giugno 2017 si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -30%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 30% sulla seconda quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
Ordine degli Avvocati di Milano ha deliberato l´accreditamento con l´attribuzione di 4 CFP per l´intero progetto formativo. L´accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.
 
Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.