corsi formazione manageriale seminari convegni

Workshop

I codici di comportamento
e la gestione del conflitto di
interesse nelle società pubbliche

PNA e novità del D. Lgs. n. 175/2016
Integrazione al Modello 231
Profili disciplinari e sanzionatori




Roma, 7 giugno 2017
Marriott Grand Hotel Flora

Presentazione

Contenuti dell´evento
 
A seguito delle evoluzioni normative intercorse in questi ultimi anni (tra cui il Piano Nazionale Anticorruzione 2016 e il D. Lgs. n. 33/2013), l’ANAC richiama l’attenzione sull’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici.

In tale ambito assume particolare importanza l’aggiornamento dei regolamenti aziendali, del Codice Etico e del Codice di comportamento, documento che deve rispecchiare la politica comportamentale dell’azienda “radice” dei comportamenti che i dipendenti sono tenuti a rispettare nel ruolo che assumono all’interno dell’organizzazione.

Con questa tempestiva giornata formativa, nel formato di workshop, Paradigma intende trasferire ai partecipanti le modalità per integrare e armonizzare il Codice di comportamento quale strumento per prevenire la corruzione e adempiere alle disposizioni in materia di trasparenza, anche alla luce delle recenti evoluzioni normative (ivi incluso il PNA e le nuove disposizioni del rinnovato D. Lgs. n. 175/2016). Saranno inoltre analizzate le modalità di gestione del conflitto di interesse, i profili disciplinari e sanzionatori.

La presenza dei più qualificati esperti in materia, tra cui Magistrati del TAR e della Corte dei Conti, fanno di questo convegno un’occasione unica per analizzare in maniera pratica, costruttiva e operativa i contenuti che devono essere inclusi nel aggiornamento del Codice di comportamento delle società.

Destinatari dell’evento

Il convegno si rivolge ai Responsabili della Prevenzione della Corruzione e ai Responsabili della Trasparenza delle PA e ai dirigenti e ai funzionari comunque coinvolti nell’attuazione e predisposizione del Piano Anticorruzione e della Trasparenza (Direttori e Segretari Generali, Responsabili Affari Legali, Responsabili Ufficio del Procedimento, Responsabili Partecipate e loro collaboratori).

Il convegno è rivolto anche ai professionisti del diritto d’impresa e del diritto amministrativo che si occupano di queste materie, potendo trovare nel convegno sicuri spunti di interesse e occasioni di incontro e approfondimento.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell´incontro è fornire ai partecipanti un quadro dettagliato e completo delle principali modalità redigere, integrare e attuare il Codice di comportamento della propria azienda, anche alla luce delle recenti modifiche normative e dei nuovi orientamenti dell’ANAC.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Roma, 7 giugno 2017

Sede dell´evento
Marriott Grand Hotel Flora
Via Vittorio Veneto, 191
00187 Roma

Orario dei lavori
9.00 – 13.30
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 1.100+Iva

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA

€ 1.000+Iva

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking –20%
Inviando la scheda di iscrizione entro il 19 maggio 2017 si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -30%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 30% sulla seconda quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.