corsi formazione manageriale seminari convegni

Gli affidamenti diretti
a società in house

Direttiva UE 2014/24,
Codice appalti 2016
e Decreto Madia sulle società pubbliche

Le Linee Guida ANAC
sull’elenco degli affidamenti

I controlli della Corte dei Conti
e la responsabilità erariale

Le società strumentali
e le società affidatarie dirette
di servizi pubblici locali

Milano, 30 marzo 2017
Grand Hotel et de Milan

Roma, 16 maggio 2017
Marriott Grand Hotel Flora

Presentazione

Contenuti dell´evento

Nel corso della giornata di studio sarà offerto un ampio e approfondito quadro del fenomeno giuridico dell’in house providing.

Saranno scandagliati, con l’ausilio di autorevoli esperti, tutti gli aspetti normativi e giurisprudenziali che caratterizzano l’attività delle società titolari di affidamenti diretti effettuati degli enti che ne detengono il controllo.

Costituiranno oggetto di particolare approfondimento: la proposta di Linee Guida ANAC sull’elenco degli affidamenti in house e il parere reso dal Consiglio di Stato sulle medesime; l’azione della Corte dei Conti sulle società in house, tanto in termini di controllo sui rapporti tra enti conferenti e società affidatarie, quanto in termini di sindacato giurisdizionale, specie per quanto riguarda la responsabilità degli amministratori per il mancato esercizio del controllo analogo; le prospettive per le società affidatarie dirette di servizi pubblici locali, dopo il mancato esercizio della delega per il riordino della relativa disciplina che era stato conferito al Governo con la Legge n. 124/15.

Destinatari dell´evento

L´evento formativo è rivolto a dirigenti e funzionari di tutte le società in house, nonché agli amministratori, ai direttori generali, ai dirigenti e funzionari di tutti gli enti pubblici che hanno in essere affidamenti diretti verso società pubbliche, nonché ai liberi professionisti operanti nei settori del diritto societario e del diritto amministrativo.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell´incontro è fornire ai partecipanti un quadro dettagliato e completo della disciplina dell’in house providing e delle sue declinazioni nella prassi.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Edizione di Milano
Luogo e data dell´evento

Milano, 30 marzo 2017

Sede dell´evento
Grand Hotel et de Milan
Via Manzoni, 29 Milano

Edizione di Roma
Luogo e data dell´evento

Roma, 16 maggio 2017

Sede dell´evento
Marriott Grand Hotel Flora
Via Veneto, 191 Roma

Orario dei lavori
9.00 – 13.30
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
€ 1.100+Iva

Early booking -20%
Inviando il modulo di iscrizione entro il 9 marzo per l’edizione di Milano ed entro il 28 aprile per l’edizione di Roma si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -30%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 30% sulla seconda quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
E’ stato richiesto l’accreditamento dell’iniziativa, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi, presso vari ordini professionali.
Per verificare lo stato degli accreditamenti, anche presso eventuali altri Ordini Professionali, consultare l’area del sito internet www.paradigma.it dedicata all’evento.
L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.