corsi formazione manageriale seminari convegni

Il licenziamento disciplinare
nella recente evoluzione normativa
e giurisprudenziale

Licenziamento disciplinare come sanzione disciplinare
Licenziamento per scarso rendimento
Gestione del licenziamento e della risoluzione consensuale
Tecniche di redazione delle lettere contestazione e licenziamento




Milano, 21 marzo 2017
Carlton Hotel Baglioni

Presentazione

Contenuti dell’evento

Il licenziamento disciplinare è la sanzione estrema che il datore di lavoro ha a disposizione per sanzionare i comportamenti del lavoratore che viola le regole di comportamento stabilite dalla legge, dai contratti collettivi e del codice disciplinare dell´azienda.

Nel corso del 2016, a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs n. 23/2015 (c.d. Job Act), alcuni studi hanno evidenziato un aumento dei licenziamenti disciplinari da parte dei datori di lavoro.

Con questo tempestivo evento formativo Paradigma intende analizzare la disciplina del licenziamento disciplinare dopo il Jobs Act, con particolare riferimento alle tematiche inerenti il licenziamento come sanzione disciplinare, il licenziamento per scarso rendimento, la nozioni di giusta causa e giustificato motivo soggettivo, il licenziamento disciplinare conseguente a rilevazioni effettuati mediante controlli a distanza anche a seguito delle modifiche dello Statuto dei Lavoratori.

Saranno inoltre approfondite le tematiche relative alla corretta gestione del procedimento disciplinare, alle tecniche di redazione delle lettere di contestazione e di licenziamento, agli strumenti deflattivi del contenzioso (revoca del licenziamento e offerta di conciliazione) nonché alla corretta gestione della risoluzione consensuale e delle dimissioni.

La presenza dei più qualificati esperti in materia di lavoro provenienti dal mondo accademico, tra cui professori ordinari delle primarie Università, oltre ai professionisti, tra i più qualificati in materia, fanno di questo convegno un’occasione unica per analizzare in maniera pratica, costruttiva e operativa la disciplina del licenziamento disciplinare nel nuovo contesto economico.

Destinatari dell’evento

L’evento formativo è rivolto ai Direttori del Personale, ai Responsabili delle Relazioni Sindacali, ai Responsabili della Gestione e dello Sviluppo del Personale, Avvocati, Consulenti del Lavoro e consulenti in materia lavoristica e previdenziale.

Obiettivi dell´evento

Obiettivo dell´incontro è presentare un quadro dettagliato e completo della recenti evoluzione del licenziamento disciplinare dopo il Jobs Act, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni conseguenti al nuovo quadro normativo di riferimento.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell´evento
Milano, 21 marzo 2017

Sede dell´evento
Carlton Hotel Baglioni
Via Senato, 5
20121 Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30 
14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 1.100+Iva

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA

€ 1.000+Iva

In caso di videoconferenza di gruppo (che abilita un collegamento adeguato alla proiezione dell’evento in aule predisposte per una fruizione multipla) è necessario contattare la Segreteria organizzativa per un preventivo personalizzato.

Early booking –20%
Inviando la scheda di iscrizione entro il 3 marzo 2017 si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Progetto Giovani Eccellenze -30%
L´adesione all’evento formativo permette di iscrivere una seconda risorsa che non abbia compiuto il 35° anno di età e proveniente dalla stessa organizzazione con una riduzione del 30% sulla seconda quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686

Crediti formativi
E’ stata presentata richiesta di accreditamento all´Ordine degli Avvocati. L´accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza.

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.