corsi formazione manageriale seminari convegni

Governance bancaria

L’esperienza nell’attuazione della Circolare 285 e le prospettive alla luce delle linee guida EBA e del Documento BCE sulla valutazione degli esponenti aziendali




Milano, 20 febbraio 2017
Grand Hotel et de Milan

Presentazione

Contenuti dell’evento

La governance del sistema bancario si sta evolvendo rapidamente: dalla Circolare 285 del 2013 al recepimento della Direttiva CRD IV, fino alle linee guida EBA, ESMA e BCE attualmente in consultazione, assistiamo a modifiche sostanziali delle regole di governo societario.

In particolare i doveri e le responsabilità del management, degli organi sociali, la composizione degli stessi e i requisiti che devono possedere (fit and proper), nonché il principio di autovalutazione, trovano ampio spazio nelle norme citate, in una prospettiva di armonizzazione dei presidi e dei processi di governance a livello comunitario.

La cultura del rischio, il nuovo ruolo del risk management e dei comitati nella supervisione dei rischi assumono rilievo sempre maggiore e le banche si dovranno attrezzare quanto prima in tale direzione.

Destinatari dell’evento

L´evento formativo è rivolto ai Responsabili della Segreteria Societaria, ai General Counsel, ai componenti dei Board, ai Sindaci, ai componenti dei Comitati, ai responsabili della Compliance, ai Risk Manager e agli Internal Auditor di tutto il mondo bancario e finanziario, nonché ai professionisti che si occupano della materia.

Obiettivi dell’evento

L’incontro si propone di analizzare gli effetti operativi delle nuove norme per preparare il sistema bancario alla corretta applicazione dei nuovi principi di governance attraverso il qualificato contributo dei maggiori esperti a livello nazionale delle tematiche oggetto dell’incontro.

Area Riservata Paradigma
Entra





Il Suo nome
La Sua mail
Il nome Suo collega
La mail del Suo collega


Luogo e data dell’evento
Milano, 20 febbraio 2017

Sede dell’evento
Grand Hotel et de Milan
Via Manzoni, 29
Milano

Orario dei lavori
9.00 – 13.30  14.30 – 18.00

Quota di partecipazione
AULA

€ 1.100+Iva

Quota di partecipazione
VIDEOCONFERENZA

€ 1.000+Iva

Early booking – 20%
Inviando la scheda di iscrizione entro giovedì 9 febbraio 2017 si avrà diritto a una riduzione del 20% sulla quota di partecipazione.

Formazione finanziata
La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite voucher promossi dai Fondi Paritetici Interprofessionali. Paradigma offre la completa e gratuita gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendicontazione.

Il numero dei posti disponibili è limitato e la priorità d’iscrizione è determinata dalla data di ricezione del modulo. Si consiglia pertanto di effettuare una preiscrizione telefonica al numero 011.538686.

Crediti formativi
Ordine degli Avvocati di Milano ha deliberato l´accreditamento con l´attribuzione di 4 CFP per l´intero progetto formativo. (L’accreditamento non è previsto per la partecipazione in videoconferenza)

Segreteria organizzativa
Per ulteriori informazioni e preiscrizioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa al numero telefonico 011.538686 oppure inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@paradigma.it.



 
 
Privacy   |   Note legali   |   Software di supporto   |   Mappa del sito   |   Link utili   |   Lavora con noi   |   Crediti

Tutti i diritti sono riservati. É proibita la riproduzione anche parziale in qualsiasi forma senza espresso permesso scritto di Paradigma SpA.